Per il tuo viaggio senza glutine, desideri visitare una fantastica e accattivante città come Berlino, ma non sai dove andare a mangiare qualcosa senza glutine?
Non preoccuparti, eccoti un aiuto per muoverti al meglio della capitale tedesca tra i locali gluten free.
Viaggio senza glutine a Berlino: Ristoranti
Ristoranti Maredo
Tra i vari locali che puoi provare, sicuramente ci sono i ristoranti Maredo, che si trovano in diversi punti della città. In questa catena di ristoranti, puoi mangiare varie pietanze senza glutine come ad esempio la zuppa di pomodoro, i peperoni grigliati, altri numerosi contorni e poi puoi assaggiare la loro specialità, ovvero i diversi tagli di carne. Senza glutine puoi provare anche vari dessert, come la fantasia al caramello, un dessert alla frutta o anche al cioccolato e tanti altri ancora. I ristoranti Maredo sono aperti tutti i giorni, dalla domenica al giovedì chiudono alle 23.00, mentre il venerdì e il sabato la chiusura è alle 24.00
Block House
Un’altra catena di locali specializzati nella preparazione della carne è il Block House, dove puoi degustare dell’ottima carne. Il personale del Block House è informato sul gluten free e ti propone anche vari contorni. Per quanto riguarda i dessert, hanno a disposizione solo il gelato. Questa catena di ristoranti, è aperta tutti i giorni dalle 11.30 alle 24.00 (la domenica la chiusura è alle 23.00).
Funk You
Il “Funk You”, è un locale che si trova nel centro commerciale Bikini Berlin, a due passi dallo zoo. Il locale è molto ben arredato, moderno e luminoso e qui puoi degustare piatti senza glutine, tra cui varie insalate e anche dolci e frullati. Il “Funk You” è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, tranne il martedì che è il giorno di chiusura.
Hard Rock Cafè
Per il tuo viaggio senza glutine berlinese, puoi provare anche l’Hard Rock Cafe, che è un locale molto elegante e ben curato a solo pochi minuti dallo zoo e ad una ventina di minuti dalla famosa Alexanderplatz. L’Hard Rock Cafe ti propone vari prodotti senza glutine e numerose pietanze, come antipasti, insalate, hamburger, alcuni sandwiches e il gelato al cioccolato e alla vaniglia. Se ti va puoi anche sorseggiare un buon cocktail, essendo quasi tutti senza glutine. Il ristorante dell’Hard Rock Cafe è aperto tutti i giorni e normalmente chiude alle 23.30, tranne il venerdì e il sabato quando la chiusura è posticipata alle 00.30. Il bar e il rock shop invece chiudono rispettivamente alle 1.00 (alle 2.00 il venerdì e il sabato) e alle 24.00.
Sauvage
Il Sauvage, è un ristorante paleo, che ha aperto nel 2011 e propone un’alimentazione senza glutine; infatti puoi assaggiare, in un ambiente semplice e familiare, numerosi piatti preparati con grande cura e attenzione dallo chef. Il locale, che è anche bar oltre che ristorante, è aperto dal giovedì alla domenica dalle 6 del mattino fino alle 23.00.
Viaggio senza glutine a Berlino: bar e panificio
Due bar senza glutine, che puoi trovare a Berlino sono il Katie’s Blue Cat e l’Eis Voh. Il primo è uno shop-bar, dove puoi bere un buon caffè e degustare alcuni dolci e biscotti senza glutine. L’Eis Voh, è una gelateria-pasticceria per celiaci, dove puoi trovare anche la cialda senza glutine.
Il panifico Jute Bäckerei non è al centro di Berlino, ma può definirsi un piccolo paradiso del senza glutine; qui infatti puoi assaggiare vari tipi di pane e di dolci. Il negozio è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.00, la domenica invece è aperto dalle 10.00 alle 15.00 e il giorno di chiusura è il lunedì.
Spero di esserti stata di aiuto per il tuo viaggio senza glutine a Berlino. Buona vacanza!
No Responses