Budapest può essere la tua prossima meta per le tue vacanze. Questa città è considerata la perla del Danubio, è ricca di storia, monumenti, arte e vi sono anche hotel,ristoranti e locali senza glutine.
Ecco per te un elenco delle strutture gluten free, dove puoi soggiornare e mangiare in tutta tranquillità.
Viaggiare senza glutine a Budapest
Eurostars Budapest Center
L’Eurostars Budapest Center, è un hotel a 4 stelle situato nel centro della capitale ungherese. La struttura si trova a pochi passi dal Castello di Buda, dal museo delle Belle Arti, dal parlamento e da tante altre attrattive. L’hotel ha 175 camere, suddivise in matrimoniali, superior, triple, junior suite e suite. Le stanze sono dotate di tutti i comfort di cui hai bisogno,sono ampie e luminose.
All’interno dell’Eurostars Budapest Center, vi è un ristorante dove in un ambiente elegante e raffinato puoi degustare varie pietanze gluten free. Lo staff è informato sull’alimentazione senza glutine e lo chef prepara i piatti destinati ai celiaci con grande cura e attenzione. Gli altri servizi che l’hotel ti mette a disposizione sono la palestra, il parcheggio coperto e in più vi sono 2 sale riunioni. I prezzi variano da un minimo di 390,02€ (2 persone) per una settimana se scegli una camera doppia o matrimoniale in bassa stagione, ad un massimo di 863,22€ (2 persone) per una settimana in alta stagione. La bassa stagione a Budapest corrisponde con il periodo invernale, mentre l’alta stagione con il periodo primaverile e soprattutto con il mese di Maggio.
Boutique Hotel Budapest
Boutique Hotel Budapest è un hotel a 4 stelle che si trova al centro di Budapest. La struttura praticamente è a due passi dalla famosa via Vaci Utca conosciuta per i numerosi negozi e ristoranti ed è molto vicino al Mercato Centrale e al Ponte della Libertà che collega Buda e Pest. L’hotel ha 74 camere, che sono tutte ampie, luminose e dove puoi trovare ogni tipologia di comfort. Al mattino puoi iniziare la giornata, con una ricca e abbondante prima colazione a buffet, dove puoi trovare numerosi prodotti senza glutine e vegetariani.
Viaggiare senza glutine a Budapest: Ristoranti
Ristorante Pata Negra
Il ristorante Pata Negra è specializzato nella cucina etnica e ti dà la possibilità di scegliere numerosi piatti per celiaci. Lo staff è molto informato sull’alimentazione senza glutine e ha un menù molto facile da comprendere grazie anche alla presenza di numerosi simboli. Il Pata Negra oltre a pietanze gluten free, propone cibi senza lattosio e senza uova.
Taverna Dyonisos
Vicino al ponte Elisabetta, che è uno dei numerosi ponti presenti nella capitale ungherese, è situata la Taverna Dyonisos, che è un ristorante greco dove puoi degustare varie specialità e pietanze senza glutine.
Una visita merita uno dei locali storici di Budapest, che è il caffè/pasticceria Gerbeaud. In questo locale, situato nella piazza Vörösmarty tér, in un ambiente chic ed elegante puoi provare varie specialità e squisitezze senza glutine.
Spero di esserti stata d’aiuto con questa piccola lista di hotel, ristoranti e locali senza glutine. Se decidi di visitare Budapest, al tuo ritorno se ti va fammi sapere come è andata.