L’estate sta per arrivare, ma non sai quale località di mare scegliere? Non hai idea di quali lidi balneari sono gluten free? Non ti preoccupare! Ecco per te una lista dei lidi balneari senza glutine in Italia, per farti vivere una vacanza tranquilla e spensierata.
Lidi balneari senza glutine
Bagni Salvadori
Lo stabilimento balneare “Bagni Salvadori” si trova a Castiglioncello che è una frazione di Rosignano Marittimo in provincia di Livorno. Lo stabilimento ti offre, oltre ai classici servizi (sdraio, lettini e ombrellone), anche due solarium e la possibilità di noleggiare un gommone per visitare le meraviglie della costa. Accanto allo stabilimento, hai anche la possibilità di ammirare un’interessante galleria d’arte. Ai “Bagni Salvadori” non può mancare il ristorante, che è uno dei veri punti di forza. Puoi degustare degli ottimi antipasti, secondi, pizze e schiacciatine anche in versione senza glutine. Per quanto riguarda i primi hai a disposizione per l’ambito del gluten free solo un risotto di mare.
Bagno De Pinedo
A Viareggio è situato il “Bagno De Pinedo”, che ti offre un’ampia scelta di servizi. In primis hai la possibilità di godere di una splendida spiaggia attrezzata, dove puoi noleggiare lettini, sdraio e ombrellone. Se hai bambini, non ti devi assolutamente preoccupare perché vi è un baby club pensato appositamente per loro. Ad attendere i tuoi figli, c’è un personale altamente specializzato sempre pronto a farli divertire e a coinvolgerli in mille attività. Per quanto riguarda la ristorazione, in questo stabilimento balneare puoi trovare un ristorante, il cui chef è pronto a sorprendenti con gustosi e appetitosi piatti della tradizione locale. Molte pietanze sono cucinate anche in versione gluten free, essendo il “Bagno De Pinedo” certificato e riconosciuto dall’AIC.
Stabilimento e ristorante Da Romano
“Da Romano” è uno stabilimento balneare e ristorante che si trova sulla spiaggia di Palombina Nuova vicino ad Ancona. I servizi che ti vengono offerti sono davvero molteplici. Hai una meravigliosa spiaggia attrezzata, dove puoi usufruire, se hai dei bambini anche di un’area a loro dedicata. Su richiesta hai a disposizione anche il servizio babysitter. In spiaggia, inoltre, puoi fare numerose attività sportive e balli di gruppo. Se ti viene fame dopo aver fatto movimento, puoi mangiare qualcosa presso il ristorante. Qui puoi scegliere tra numerose pietanze (soprattutto di pesce) cucinate con prodotti freschi e genuini. Nel menù hai la possibilità di ordinare anche piatti senza glutine, preparati dallo chef con grande cura e attenzione.
Conclusione
Ora devi solo scegliere la località con dei lidi balneari senza glutine che ti piace di più e partire. Non mi resta che augurarti buon viaggio e buona vacanza sempre all’insegna del gluten free!
Prenota la tua vacanza su booking!