Sei celiaco e desideri andare a Disneyland Paris? Hai paura di non riuscire a trovare niente da mangiare per te e così eviti di andarci? Sbagli, perché in questo bellissimo parco di divertimenti sono presenti anche ristoranti per celiaci.
Ristoranti per celiaci a Disneyland Paris
All’interno del parco ci sono numerosi punti ristoro. Ecco l’elenco di dove puoi andare a mangiare per alimentazione fuori casa corretta senza rischio contaminazioni:
- Restaurant des stars;
- Restourant en coulisse;
- Restaurant Hakuna Matata;
- Fuente del Oro Restaurante;
- Victoria’s Home-Style Restaurant;
- Ristorante Toad Hall.
Tutti questi ristoranti presenti all’interno di Disneyland Paris sono ottimi per chi è affetto da celiachia. Ti offrono la scelta tra due primi piatti, quattro secondi e tre dolci, senza bisogno di prenotare. Se invece decidi per un servizio al tavolo, ti consiglio di prenotare chiamando il centro prenotazioni dei ristoranti e comunicare la tua allergia. Al tuo arrivo, il responsabile presente, ti informerà sui menù che ci sono a disposizione.
All’interno di Disneyland Paris sono presenti anche hotel per celiaci che ti offrono una ricca colazione con i seguenti prodotti senza glutine: pane casereccio, biscotti frollini, cookies con gocce di cioccolato, mini petit choc e mini marbres. Disneyland Paris mette a disposizione vari tipi di pacchetti che comprendono pernottamento e cucina anche per celiaci!
Visita il sito ufficiale per saperne di più sui costi.
Scusate ma voi avete mai provato i piatti di questo menu gluten free di Disneyland Paris?
Noi purtroppo si in quanto mia figlia è celiaca e vi posso dire che sono davvero pessimi e quasi un’offesa soprattutto in considerazione di quanto costa la visita e mangiare al parco.
La presentazione già dei piatti è quasi peggio di quella di un ospedale, capisco l’esigenza di evitare la contaminazione del cibo ma un minimo di attenzione in più.
E poi la qualità del cibo è veramente triste, insomma siamo lontani anni luce da poter definire “ottimi” questi ristoranti per celiaci.