Desideri andare a fare una crociera ma hai paura di una contaminazione? Ti stai chiedendo se troverai alimenti senza glutine su una nave da crociera? Non rinunciare al sogno di visitare tante città del mondo con una splendida crociera per celiaci. Ecco a confronto le due navi più gettonate tra cui puoi scegliere per una vacanza senza glutine sicura.
Crociera per celiaci con MSC e Costa
MSC e Costa Crociere offrono alla loro clientela pietanze senza glutine. Andiamo a vedere nel dettaglio le due navi a confronto.
MSC
La compagnia di flotta MSC ad oggi possiede sei navi, MSC Orchestra, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Magnifica, MSC Poesia e MSC Musica. Tale compagnia è entrata a far parte del circuito Alimentazione fuori casa per celiaci organizzata dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Su queste due navi è presente personale qualificato e aggiornato sulle intolleranze alimentari. La colazione è ricca di cereali, frutta, marmellate, croissant, brioche e varie bevande come té, latte e caffé. A pranzo puoi gustare tranquillamente tutto il cibo, dall’antipasto al dolce, preparato accuratamente con prodotti esclusivamente senza glutine. Anche per la cena vale la stessa cosa del pranzo: menù ricco tutto senza glutine dall’antipasto al dessert. Inoltre, durante il giorno puoi sgranocchiare diversi stuzzichini e all’occorrenza puoi richiedere il pranzo a sacco.
COSTA CROCIERE
Per una crociera per celiaci su tutte le navi Costa puoi trovare pietanze senza glutine adatte alle tue esigenze. Anche Costa come MSC offre sia a pranzo e sia a cena un menù ricco tra cui scegliere a partire dall’antipasto fino al dolce. Una bella iniziativa di Costa è il vassoio di benvenuto che il personale fa trovare a tutti i passeggeri celiaci, ricco di stuzzichini. Anche per le escursioni nelle varie città-meta, puoi richiedere il pranzo a sacco senza glutine.
Salve vorrei commentare il post sulla crociere senza glutine.
Sono una mamma di una bambina celiaca di tre anni, a settembre del 2015 feci una crociera con Costa, che mi dava ottime garanzie sul servizio e sui menù senza glutine.Il vassoio di benvenuto non è mai arrivato, altro che ricco ma questo non è rilevante la cosa gravissima che mi è accaduta è che a mia figlia è stato servito un piatto contenente glutine .Le prime due sere il piatto non è arrivato al tavolo perchè io sono molto attenta ed ho seguito i camerieri e mi sono accorta degli errori, ma la terza sera ordina un piatto da portare in cabina, il piatto mi è stato servito, e lo portai con me, sono stata chiamata per essere informata che il piatto destinato a mia figlia conteneva glutine…lascio a voi i commenti.. il seguito della crociera un inferno.Con il mio accaduto ho capito perche la società Costa non fà parte del progetto AIC e non voglia faccia pate.Consiglio a chi ha intenzione di prenotare una crociera costa di pensarci bene perchè la nostra salute non vale una vacanza.
Grazie per l’attenzione.
Grazie Simona per averci raccontato la tua esperienza!
Anche a me è accaduto di stare male dopo una colazione contaminata, ma la cosa più grave è che ci hanno trattato come fossimo dei delinquenti che cercavano di creare casini e ottenere chissà cosa dalla compagnia, oltre ad averci messo in conto 350 euro di infermeria. Nelle analisi che ci sono state recapitate insieme al referto medico mancava il nome del paziente, e tutta una serie di altre cose che sinceramente sono state squallide. Mai più con costa crociere, altro che felicità al quadrato.