Le App sono in continuo aumento, per qualsiasi argomento: giochi, ricette, shopping e così via. Così mi sono chiesta: “Esistono anche App per celiaci?” Dopo una ricerca accurata ho scelto le 3 che – a mio avviso – sono le più utili.
Le 3 migliori App per celiaci
Ecco l’elenco delle 3 App per celiaci più utili:
1. AIC e AFC mobile
Questa app è stata sviluppata dall’Associazione Italiana Celiachia e può essere utilizzata sul tuo smartphone gratuitamente. Molto comoda per quando sei in viaggio perché hai a disposizione sia l’elenco dei cibi senza glutine, che di quelli vietati. In più, nella stessa app hai la possibilità di fare una ricerca sui ristoranti senza glutine presenti nella città in cui ti trovi. Grazie alla presenza di Google Maps, hai anche le indicazioni stradali per giungere al locale celiaco.
2. Gluten Detector
Questa app per celiaci è molto utile per velocizzare i tuoi acquisti in viaggio. In cosa consiste? Hai presente il codice a barre che si trova su ogni prodotto? Ecco, ti basterà scansionare il codice a barre dell’alimento che vorresti mangiare e subito avrai la risposta: contiene o non contiene glutine? Il costo di questa app è di soli 90 centesimi.
3. Glutenfree Roads
Glutenfree Roads è un’app per celiaci intuitiva, semplice e ricca di informazioni. Puoi scaricarla gratuitamente dall’app store del tuo cellulare. Cosa troverai al suo interno? Un elenco di ristoranti, pizzerie, bar, punti vendita, hotel senza glutine sempre in continuo aggiornamento. L’elenco delle varie strutture ricettive è suddiviso in 3 categorie: mangiare, acquistare e dormire, proprio per facilitare la ricerca. Registrandoti, puoi creare il tuo profilo personale in modo da interagire con altri celiaci e scambiarvi opinioni in tempo reale sui vari locali senza glutine. Infine, grazie al GPS, puoi pianificare al meglio e con più facilità il tuo percorso di viaggio.
No Responses