I celiaci in viaggio sia per esigenze lavorative che per un po di relax, sono tanti. Quando scegli la meta per la tua vacanza, qual è il tuo primo pensiero? Sicuramente quello di trovare un hotel adatto alle tue esigenze. Scegliere l’hotel per noi celiaci a volte sembra un’impresa ardua, ma credimi che è più difficile a pensarci che a trovarlo! Non scoraggiarti nella ricerca, basterà seguire delle piccole regole e troverai l’albergo senza glutine giusto per te!
Come scegliere il giusto hotel per celiaci
Come scegliere l’hotel per celiaci giusto? Ecco alcuni consigli che puoi mettere in pratica per facilitare la tua ricerca senza impazzire troppo:
1. Ricerca sul web
Sicuramente, un metodo molto veloce ed efficace, è la ricerca sul web. Basta scrivere su Google “hotel senza glutine” oppure “hotel per celiaci” nella città che hai scelto per il tuo viaggio ed appariranno tutti gli alberghi presenti in quella zona.
2. Verificare se è presente un ristorante nell’albergo
Molto utile è il ristorante direttamente in albergo. Quando chiami per informazioni, chiedi se hanno un ristorante all’interno che cucina piatti senza glutine. Questo ti facilità la vacanza, puoi girare tutto il giorno e mangi tranquilla e serena stesso in albergo senza paura di contaminazioni e senza preoccuparti di cercare un posto dove poter mangiare nella città.
3. Informati sui ristorati vicini all’hotel
Controlla nella zona del tuo soggiorno qunti sono i ristoranti e le pizzerie presenti. Chiedi, anche via mail o al telefono, se preparano pietanze senza glutine e se sono certificati: stai attento ai falsi ristoranti senza glutine! Chiedi anche allo stesso albergo, spesso capita che abbia una convenzione con un ristorante idoneo e quindi saprà indicarti dove recarti per mangiare fuori.
Questi sono i consigli principali per scegliere al meglio l’hotel per celiaci più adatto a te!
Conclusioni
No Responses