Fatte le valige non ti resta che metterti in viaggio! La tua preoccupazione è dove poter mangiare liberamente piatti senza glutine? Non preoccuparti ecco per te tre ristoranti che fanno al caso tuo.
Ristoranti senza glutine a Milano
1. Ristorante a Modo mio
Il ristorante a Modo mio si trova a Cinisello Balsamo in via de Amici. La struttura ricettiva è iscritta all’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Lo chef prepara con attenzione tutti i piatti senza glutine, dai primi ai dessert. Ottimo rapporto qualità prezzo, è gradita la prenotazione.
2. Taverna Guyot
La Taverna Guyot si trova in via Arnaldo da Brescia ed è un locale molto popolare a Milano. Gestito da una famiglia che prepara tutti i piatti del menù senza glutine con ingredienti naturali e certificati. Il motivo di questa scelta è proprio quello di far stare tranquilli tutti i suoi clienti mangiando liberamente tutto ciò che è presente sul menù. I prezzi sono un po alti ma la qualità è eccellente, merita di essere provato.
3. Ristorante Tondo Milano
Il ristorante Tondo Milano si trova in via Stepenson presso il Barcelo Milan Hotel. La cucina prepara piatti senza glutine tradizionali milanesi. La specialità di questo ristorante sono la pasta e il pane fatta in un laboratorio specifico. Qui puoi gustare il pane fresco fatto in casa e la pasta a prezzi davvero ottimi rispetto alla media milanese. Ottima anche la carne alla griglia; lo chef prepara tutte le pietanze prestando attenzione a non contaminare i piatti per celiaci con gli altri alimenti con il glutine. L’arredamento è in stile moderno con tavoli bianchi e sedie verde mela, molto carino.