Hai scelto come destinazione per la tua prossima vacanza Roma? Eccoti tre ristoranti senza glutine a Roma dove puoi tranquillamente mangiare senza preoccupazioni.
Ristoranti senza glutine a Roma
1. Mamà Bistrot
È un piccolo ristorante senza glutine situato a due passi da San Pietro. Il ristorante è arredato in modo semplice, tutto sulla tonalità del bianco e sembra di stare nel salottino di casa tua. La cucina prepara piatti senza glutine dai primi ai dessert: hai dunque l’imbarazzo della scelta. I prezzi, data la posizione, non sono bassi, però accettabili e il bello di questo locale è che fa orario continuato, quindi dalle 10 alle 24 puoi andare a mangiare in qualsiasi momento desideri.
2. Il viaggio
Il ristorante “Il viaggio” si trova nei pressi del quartiere IV Salario in via Isonzo. Iscritto all’AIC (Associazione Italiana Celiachia) da cui nel 2011 ha ricevuto il premio come migliore ristorante senza glutine a Roma. La cucina prepara pietanze tipiche romane come amatriciana, cacio e pepe, ecc. In più il menù varia in base alle stagioni dell’anno, così che troverai sempre prodotti freschi. Proprio per questo motivo non solo è indicato per i celiaci, ma per tutte le intolleranze alimentari e anche i vegetariani. Ti consiglio di provare anche la pizza senza glutine preparata dal pizzaiolo.
3. Ristorante il Campo
Il ristorante “il Campo” si trova ai Castelli Romani ed è l’ideale sia per i celiaci e sia per chi soffre di diabete. Anche questo ristorante senza glutine a Roma e iscritto all’AIC (Associazione Italiana Celiachia). Lo chef offre ai celiaci lo stesso menù utilizzato per gli altri clienti, proprio per non far sentire a disagio il celiaco. I prezzi sono buoni, pensa che un menù completo dall’antipasto al dolce viene circa 28€.