Oggi, per fortuna, l’alimentazione senza glutine fuori casa non è più un grosso problema come quando è iniziata a diffondersi la celiachia. Quindi perché privarti di un bel pic-nic all’aria aperta in compagnia? Ecco alcuni consigli pratici per organizzare al meglio il tuo pic nic senza glutine fuori casa.
Organizzare il pic nic fuori casa
1. Numero di celiaci
Verifica se nel gruppo che frequenti è presente qualche altro celiaco. Magari puoi organizzarti con lui in modo da non sentirti a disagio per la diversità dei cibi diversi da tutti gli altri. Se invece sei solo tu celiaco, non disperare, ci sono tante alternative che puoi intraprendere.
2. Pietanze uguali per tutti
Un’ottima idea per l’alimentazione senza glutine fuori casa è preparare qualcosa che potete mangiare tutti, così non ti sentirai in imbarazzo e non ci saranno contaminazioni. Ora starai pensando: “Mica posso far mangiare a tutti prodotti senza glutine?”. Infatti, non ti sto dicendo questo, però puoi optare per una bella insalata di riso, un risotto al forno o andare su un secondo come pollo e patate. Queste sono tutte cose che tu puoi mangiare con tranquillità e anche gli altri. Se invece preferisci un panino o un toast puoi preparatelo a casa in modo da non avere contaminazioni.
3. Cibi sigillati
Per un’alimentazione senza glutine fuori casa sicura puoi comprare i cibi già imbustati. In alcuni supermercati o farmacie trovi hot dog, panini e tramezzini senza glutine già pronti. Sono comodi durante un viaggio o appunto per un pic nic fuori casa. Possono anche essere un’alternativa ai McDonald’s, visto che non sono locali adatti per celiaci. In questo shop per celiaci, ad esempio, puoi trovare tante alternative.
No Responses